Il gruppo dei chierichetti – percorso dell’anno

I chierichetti hanno sempre un ruolo molto importante all’interno della comunità, quest’anno vogliamo, come tutti gli anni provare a ripartire con gli incontri del gruppo e con il servizio sull’altare. Quest’anno vorremmo provare a lavorare anche sul diventare un gruppo chierichetti, abbiamo tante idee che speriamo di poter realizzare. Siamo consapevoli che quest’anno almeno la ripartenza sarà più difficile vogliamo però provarci… Per rendere più divertente il nostro servizio all’altare quest’anno vogliamo lanciare una gara tra i chierichetti, si guadagnano punti partecipando alle riunioni dei gruppi chierichetti e servendo bene la messa.

Per equità nella gara a partire dal 10 gennaio invitiamo i chierichetti a ruotare sulle due messe del mattino della propria parrocchia, per ora non ci impegnamo a coprire le messe serali, speriamo di poterlo fare in futuro…

Se le famiglie per necessità famigliare preferiscono partecipare ad altre messe lo possono tranquillamente fare, applicheremo i punti come indicato nella tabella allegata nel file sotto riportato il servizio all’altare deve essere un’esperienza piacevole e non un peso. La cosa importante che i ragazzi imparino ad avvisare il don…

In questo articolo vogliamo mettere anche materiale formativo, partiamo dalle indicazioni su cosa vuol dire essere chierichetti. Alleghiamo il foglio dell’ultima riunione chierichetti.